scuola padel
Negli ultimi anni, il padel in Italia ha conosciuto una crescita straordinaria. Per competere con nazioni ben più mature come Spagna e Argentina, è fondamentale investire sui giovani e sviluppare scuole di padel di alta qualità su tutto il territorio nazionale.
La federazione ha intensificato l’organizzazione dei tornei Fip Promises e delle attività tecniche e promozionali, offrendo così ai ragazzi di vari livelli la possibilità di confrontarsi e progredire in questo sport.
Alla Scuola Padel di VillaForte, attualmente accogliamo 20 ragazzi, sia agonisti che non agonisti, un numero che ci auguriamo cresca nei prossimi anni. Il nostro obiettivo principale è concentrarci sui più giovani, per formare i campioni di domani.
I nostri istruttori sono tra i primi maestri nazionali e curano la crescita sportiva dei ragazzi a 360 gradi. È fondamentale abbinare il padel a una preparazione fisica adeguata. Ogni giorno, i nostri maestri sono in campo per offrire ai giovani atleti il miglior programma di apprendimento, adattato all’età e al livello di gioco. I nostri corsi per bambini e ragazzi sono divertenti ed efficaci, con un forte impegno educativo oltre che sportivo.
Il padel, grazie alla sua semplicità, può essere praticato divertendosi sin dai 6 anni, o anche prima per i bambini particolarmente appassionati alla racchetta. La racchetta più corta e l’assenza di corde rendono questo sport accessibile anche ai più piccoli, rispetto al tennis.
La nostra scuola di padel è una Basic School e offre una varietà di corsi: dal Mini-Padel dedicato ai bambini delle elementari con obiettivi di divertimento, psicomotricità e socializzazione, ai Corsi di Perfezionamento e Specializzazione dedicati ai ragazzi delle scuole medie e superiori che si avvicinano al padel o desiderano crescere sportivamente e tecnicamente in maniera ludica ma competitiva, fino ai Corsi Agonistici per ragazzi più grandi e basati sui vari livelli di gioco.
I nostri corsi sono differenziati per livello di apprendimento durante tutto l’anno, per permettere a tutti di esprimersi in contesti omogenei e stimolanti e progettati per creare dinamiche coinvolgenti, aggregative e di crescita, garantendo un’esperienza educativa e sportiva completa.